giovedì 27 marzo 2008

COSA RIMANE DI ME


alla fine di ogni giornata
quando il mondo va a dormire
mi chiedo cosa rimane

rimane la passione che ho messo nel mio lavoro
i sorrisi che ho donato
le rassicurazioni di fronte alla paura
mia e degli altri

rimangono le mie mani
pronte a proteggermi
da chi troppo chiedeva

rimangono le note ascoltate
e quelle danzate

rimangono le risposte alle tante domande
e le domande che non troveranno mai risposta

rimane il ricordo di un parco
e di un pallone mai tirato

rimangono sguardi rubati
ad uno sconosciuto
o sguardi sconosciuti per una madre

rimane tutto l'amore che ho dato
e tutto quello che ho perso

rimangono le lacrime di gioia
e la gioia nelle lacrime

rimane la consapevolezza di ciò che sono
e di come mi vede il mondo
non sempre combaciano
ma ognuno rimane della sua idea
perchè la verità cambia
a seconda di ciò che vogliamo sia il vero

non accontentarti della tua verità
cerca il vero
anche se il dolore l'accompagna

e alla fine di ogni giornata
non mi chiederò più cosa rimane

la vivrò e basta

Nessun commento: