domenica 9 novembre 2008

FUOCO....


dicevo d'esser fedele
sino a che non mi persi in un'illusione

dicevo d'esser per la pace
sino a che non ho affilato le mie unghie
per difendere il mio sangue

esausta
mi son ritrovata ad ascoltare il mio canto
davanti al fuoco

bagliori di luce s'alzavano al cielo
fiamme ancor più inquiete
si muovevano in me

mani che battevano il tempo
dita che disegnavano il mio cammino sulla terra

un giaciglio nella penombra
nessuna voglia d'alzarmi

ora inquieta
ora serena
come quel fuoco in me

ho riordinato la mia casa
in attesa del ritorno del mio guerriero
via lenzuola condivise con altri
via la polvere
via i ricordi che incatenano l'anima ad illusioni

dopo tante guerre interiori
ora è pace

ci sarà un giorno
in cui qualcuno verrà a spegnere quel fuoco
mi troverà viva
ad aspettarlo

1 commento:

ME ha detto...

grazie stellina
sei una benedizione
un soffio lieve e caldo sul mio cuore afflitto
il respiro che non ho

sei la forza di cui ho bisogno

cerchio magico fatto di noi