giovedì 10 gennaio 2008

STELLA TRA I MONTI

Credevo d'esser stella nel cielo
e mi son ritrovata sola sulla terra
per conoscer l'emozione d'esser nata.
Ho provato la gioia di nuotare nel grembo di mia madre
e quando ne son uscita ho conosciuto il freddo.
Mi han parlato d'amore......così ho conosciuto le paure degli uomini.
Ho cercato di stringere l'acqua e l'ho persa tra le mie mani.
Ho cercato di stringere un raggio di sole e mi son scottata.
Ho vissuto nel buio...e temuto il silenzio che l'accompagnava.
E una musica cantava la mia anima
e una danza viveva dentro me.
Per raggiungere il cielo ho scalato una montagna,
per afferrare l'acqua mi son immersa ed abbandonata in essa,
e ho nuotato nel mare della verità
Mi son ritrovata sola....ma non ho perso me stessa.
Son riemersa bagnata
e un raggio di sole mi ha sfiorato per asciugarmi.
Credevo d'esser stella nel cielo
ho gioito ne ritrovarmi stella sulla vetta dei monti
a danzare la vita da quaggiù.

Nessun commento: