venerdì 11 gennaio 2008

TERRA DELLA MIA ANIMA


Se ti dicessi che sto bene
sarebbe una bugia.
Se ti dicessi che provo dolore
non potresti alleviarmelo tu,
perchè è nella terra della mia anima che trova la sua dimora.
Nascosto per anni anche alla mia stessa vista
ha messo le sue radici dentro di me
come se mi avesse invaso il corpo
togliendomi linfa vitale.
E poi la gioia ha voluto vincere il dolore
così son diventata viaggiatrice
per cercare nuova terra della mia anima.
A volte cammino a fatica su salite ripide,
a volte fluisco con l'acqua di una sorgente,
a volte cammino fischiettando,
a volte ballo sinuosamente
appoggiando il mio corpo su una dolce melodia.
Di giorno compagno del sole
un cielo pieno di stelle per la notte più buia.
L'unica certezza?
non mi fermo di cercare
perchè è alla meta che voglio giungere.
Ci sarà nuova terra per la mia anima,
la gioia prenderà per mano l'amore,
e insieme
dissolveranno le radici del dolore.

Nessun commento: